IN FLAMES – annunciano parte della line-up del festival ‘Borgholm Brinner’

E’ finalmente arrivato il momento di annunciare la prima tranche del festival di due giorni organizzato dagli IN FLAMES: il Borgholm Brinner (Borgholm is Burning) che avrà luogo il 27 e 28 Luglio.
Oltre ai giganti svedesi del metal IN FLAMES, siamo orgogliosi di presentare tre nuove band: Anthrax [US], Danko Jones [CAN] e Graveyard [SE]!

 

I ticket del festival saranno disponibili dal 26 Febbraio alle ore 9 su LiveNation.se e BorgholmBrinner.se
Saranno disponibili anche i two-day-pass e i one-day-pass.
I pre-ordini iniziano il 23 Febbraio alle ore 9 per i clienti di Tele2 e Samsung.

Altri gruppi saranno presto svelati…

ANTHRAX
Le icone di New York hanno bisogno di un’introduzione. Gli ANTHRAX sono uno dei nomi più grandi del mondo metal e parte dei “Big Four” (con Metallica, Megadeth e Slayer). La carriera della band si sviluppa in oltre quattro decenni, 11 album in studio e include innumerevoli tour di successo in tutto il mondo. Oltre ad essere uno dei fenomeni più importanti della scena metal di tutti i tempi, gli ANTHRAX sono una delle band più significative del genere thrash di oggi. Non vediamo l’ora di vedere gli ANTHRAX trasformare il Borgholm Castle in una “Madhouse”!

DANKO JONES
Il trio canadese, DANKO JONES è stato descritto come una delle band live migliori al mondo. Se li avete visti, sapete cosa significa. E’ musica live con un’impareggiabile energia che gli amanti della Svezia, DANKO JONES, adorano portare ai Nordici. Durante l’ultimo viaggio in Scandinavia, hanno suonato di fronte a grandi pubblici e una critica entusiasta in Svezia, Norvegia e Finlandia. Con il nuovo album “Wild Cat” pubblicato lo scorso settembre, insieme ad altri classici come “First Date” e “Lovercall”, diamo il benvenuto ai Danko Jones a Borgholm!

GRAVEYARD
Se gli IN FLAMES sono i giganti del metal in Svezia, allora i GRAVEYARD sono gli eroi dell’hard rock. Dopo aver vinto diversi Swedish Grammy e P3 Guld awards, oltre ad esser stati giudicati dalla critica come una delle più interessanti rock band della Svezia, è inutile sottolineare che siamo incredibilmente eccitati per ciò che i GRAVEYARD porteranno al Borgholm Brinner. Ora la band di Gothenburg sta lavorando al quinto album. Ci sono buone possibilità di ascoltare tutto il materiale nuovo in un luogo bellissimo questo Luglio al Borgholm on Öland!

Altre band saranno annunciate a breve…
 
Il cantante degli IN FLAMES Anders Fridén afferma:
“Penso tutte le band sognino di poter fare questo un giorno, almeno per noi è sempre stato un obiettivo e ora sembra essere arrivato il momento giusto. E’ una sensazione indescrivibile aver creato una comunità per la tua musica, e ancora più folle avere la capacità di portare quella community insieme in un luogo fisico – suonando e ascoltando musica e bevendo insieme. E in un castello. E’ un’altra cosa. Non sarebbe un festival degli IN FLAMES se avesse avuto luogo nello sporco. Dovrà essere speciale così che i nostri fan possano avere un’incredibile esperienza, così potremo ripagarli di essere stati così fantastici per 20 anni in un weekend che non potranno dimenticare. Abbiamo anche scelto le migliori band e non possiamo ancora dire chi saranno ma vi promettiamo che non rimarrete delusi.”

Gli IN FLAMES hanno recentemente pubblicato un EP digitale “Down, Wicked & No Good” con le cover di ‘It’s No Good’ dei DEPECHE MODE, “Down In A Hole” degli ALICE IN CHAINS, “Wicked Game” di CHRIS ISAAK, e una versione live di “Hurt” dei Nine Inch Nails. Data l’alta richiesta dei Jesterheads, le canzoni usciranno su mini-LP 10″ il 16 Marzo 2018, disponibile in clear, blue-black splatter e light blue. Puoi pre-ordinare la versione in vinile qui:
http://nblast.de/IFDownWickedNoGood

Nel caso non avessi visto i video ufficiali, puoi trovarli qui:
‘The End‘: https://youtu.be/Z3NQYZ-EBpY
‘The Truth‘: https://youtu.be/QgLc3DQFXQM
‘Save Me‘: https://www.youtube.com/watch?v=gHFjQznssoY&t=94s
‘Here Until Forever‘: https://www.youtube.com/watch?v=Pq4NJBr-pxM
‘It’s No Good’ (Depeche Mode cover): https://www.youtube.com/watch?v=xznKs14Svlo

Da quando si sono formati a Gothenburg, Svezia nel 1990, gli IN FLAMES sono entrati con sette album nella top ten svedese, incluse due prime posizioni. Sono stati in tour in tutto il mondo diverse volte, suonando insieme ad alcune delle icone del rock e metal, come METALLICA, AVENGED SEVENFOLD, DISTURBED e IRON MAIDEN, e salendo sui palco dei principali festival musicali internazionali come Ozzfest, Download Festival, Graspop, Taste of Chaos, Hellfest, Rock Am Ring / Im Park e molti altri.

L’album della band del 2016, “Battles” – registrato dal produttore nominato più volte ai Grammy, Howard Benson – ha debuttato in diverse Top 10 di tutto il mondo, e alla posizione #6 in Germania.

Ci vediamo quest’estate al Borgholm Brinner!

Http iframes are not shown in https pages in many major browsers. Please read this post for details.