IN FLAMES – confermati i TRIBULATION al BORGHOLM BRINNER + 1-Day Ticket in vendita

L’atmosfera si scalda e ci avviciniamo alla stagione dei concerti estivi. La prima puntata del nuovo festival degli IN FLAMES, BORGHOLM BRINNER (Borgholm is Burning), avrà luogo al Borgholm Castle il 27 e 28 Luglio sull’isola di Öland. Mancano solo due band da annunciare, la lineup è quasi completata.

L’ultima aggiunta alla line-up sono gli svedesi TRIBULATION. Direttamente da Arvika, sono una band metal nota molto oltre i boschi di Värmland. Il loro quarto album, “Down Below”, è stato pubblicato a Gennaio e ha ricevuto lodi dalla critica e dai fan. Non vediamo l’ora di scoprire cosa porteranno i TRIBULATION al BORGHOLM BRINNER quest’estate!

Inoltre gli IN FLAMES sono lieti di annunciare che i biglietti limitati per un giorno (venerdì e sabato singoli) saranno disponibili da oggi su http://borgholmbrinner.se

L’attuale line-up del festival degli IN FLAMESBORGHOLM BRINNER, è:

Venerdì, 27 Luglio:
IN FLAMES
RAISED FIST
DANKO JONES
COMEBACK KID

TBA

Sabato, 28 Luglio:
IN FLAMES
BULLET FOR MY VALENTINE
GRAVEYARD
TRIBULATION

TBA
 
Il cantante degli IN FLAMES Anders Fridén afferma:
“Penso tutte le band sognino di poter fare questo un giorno, almeno per noi è sempre stato un obiettivo e ora sembra essere arrivato il momento giusto. E’ una sensazione indescrivibile aver creato una comunità per la tua musica, e ancora più folle avere la capacità di portare quella community insieme in un luogo fisico – suonando e ascoltando musica e bevendo insieme. E in un castello. E’ un’altra cosa. Non sarebbe un festival degli IN FLAMES se avesse avuto luogo nello sporco. Dovrà essere speciale così che i nostri fan possano avere un’incredibile esperienza, così potremo ripagarli di essere stati così fantastici per 20 anni in un weekend che non potranno dimenticare. Abbiamo anche scelto le migliori band e non possiamo ancora dire chi saranno ma vi promettiamo che non rimarrete delusi.”

Da quando si sono formati a Gothenburg, Svezia nel 1990, gli IN FLAMES sono entrati con sette album nella top ten svedese, incluse due prime posizioni. Sono stati in tour in tutto il mondo diverse volte, suonando insieme ad alcune delle icone del rock e metal, come METALLICA, AVENGED SEVENFOLD, DISTURBED e IRON MAIDEN, e salendo sui palco dei principali festival musicali internazionali come Ozzfest, Download Festival, Graspop, Taste of Chaos, Hellfest, Rock Am Ring / Im Park e molti altri.

L’album della band del 2016, “Battles” – registrato dal produttore nominato più volte ai Grammy, Howard Benson – ha debuttato in diverse Top 10 di tutto il mondo, e alla posizione #6 in Germania.

Ci vediamo quest’estate al Borgholm Brinner!