Gli Alter Bridge hanno sempre lavorato per superare se stessi durante tutta la loro carriera. Lo stesso vale per il nuovo video per il loro singolo di debutto “Show Me A Leader”. Il video si basa su un concept creato dagli Alter Bridge e dal regista Zev Deans, che dà vita alla storia raccontata nel testo del brano. Il video animato mostra il mondo in subbuglio, mentre i politici (rappresentati da tute con teste a megafono) stanno trasmettendo messaggi pericolosi al pubblico. La band è su un tetto con una parabola satellitare e suona “Show Me A Leader” per contrastare i messaggi dannosi che vengono diffusi. Il video è visivamente accattivante e mostra il talento e lo stile creativo unico di Deans, da cui la band è stata subito affascinata.
“Show Me A Leader” è il singolo di debutto del quinto album in studio degli Alter Bridge, The Last Hero in uscita il 7 ottobre su Napalm Records in tutto il mondo ad eccezione di USA e Canada, dove verrà pubblicato da Caroline Records.
The Last Hero è disponibile in pre-ordine in vinile limitato, CD limitato e su iTunes, Amazon e Google Play. Chi ordina il disco riceverà il download immediato del singolo “Show Me A Leader”. Sul sito della band sono disponibili varie edizioni speciali, oltre alla t-shirt realizzata per il lancio del nuovo video. The Last Hero è stato prodotto da Michael “Elvis” Baskette (Slash, Tremonti, Trivium, ecc.) e masterizzato da Ted Jensen.
Gli Alter Bridge saranno in concerto il 9 dicembre a BOLOGNA / Unipol Arena.