KORPIKLAANI – annunciano il nuovo album “Jylhä”

Le superstar finlandesi del folk metal KORPIKLAANI annunciano oggi il loro nuovo album ”Jylhä” (Maestoso), che uscirà il 5 febbraio su Nuclear Blast Records.

“Jylhä” (che non ha un significato vero e proprio, ma può essere inteso come maestoso, ma anche come selvaggio, vigoroso in modo decisamente bello) sarà disponibile in digitale, CD, vinile nero e vinile verde erba [limitato a 300 pezzi] e il pre-ordine inizierà presto.

Per festeggiare questa bella notizia, oggi la band ha pubblicato il video del primo singolo ‘Leväluhta‘: https://youtu.be/DNzHB9hqiKU

I KORPIKLAANI sono unici. La loro miscela di musica folk finlandese e heavy metal non ha eguali. Così come la musica folk tradizionale racconta storie di gioia, dolore e antiche, i KORPIKLAANI rivitalizzano questi racconti aggiungendovi l’alta energia del rock ‘n roll e dell’heavy metal. Su questo disco si sente ciò che si può ascoltare dal vivo: musica autentica, onesta e molto divertente. I KORPIKLAANI sono la rappresentazione naturale del cammino della nostra vita, creando musica e emozioni che ci fanno ballare tutta la notte, per acquietare i nostri momenti di malinconia.

“Jylhä” prosegue questo viaggio con una collezione di racconti di folklore, natura, celebrazione e tre storie di assassinii, tra cui i turpi omicidi del lago di Bodom.

Il cantante Jonne dichiara: “‘Jylhä’ non è solo un disco heavy metal che picchia, ma è anche il nostro album più esplosivo di sempre. Ad esempio, alcune canzoni contengono influenze di energico punk rock e ci sono persino alcuni percepibili ritmi reggae spensierati, come il nostro primo singolo, ‘Leväluhta’“.

Leväluhta (o Levänluhta) è una sorgente di Isokyrö. I resti di circa un centinaio di corpi risalenti all’Età del Ferro sono stati trovati sepolti lì, e non è chiaro perché i defunti siano stati tumulati nell’acqua. Nella storia, il narratore stesso è uno dei sepolti, che galleggia nell’acqua limpida oltre il tempo e la conoscenza. Il video ci racconta una storia di fantasia su ciò che possa essere accaduto nella mistica Leväluhta…

Crediti video:
Regista / Direttore della fotografia / Editor / Sceneggiatura: Markku Kirves
Tecnico luci & fotografia: Italo Moncada
Casa di produzione: Pajula Productions
Attori:
Uomo: Yrjänä Ermala
Donna: Mirja Oksanen

Il video è stato girato a Kammi-Kylä (Nummijärvi) nel 2020.

Grazie a Erkki Kalliomäki, che ha costruito Kammi-Kylä, ai nostri talentuosi attori Yrjänä e Mirja e un grazie speciale a Mikko & Susanna Summa che hanno messo a disposizione i veicoli per il nostro trasporto. Grazie anche a Italo Moncada, Helmin Kortteeri, Artistiasu, Isobar Finland e Valofirma.

La tracklist di “Jylhä” è la seguente:

  1. Verikoira
  2. Niemi
  3. Leväluhta
  4. Mylly
  5. Tuuleton
  6. Sanaton maa
  7. Kiuru
  8. Miero
  9. Pohja
  10. Huolettomat
  11. Anolan aukeat
  12. Pidot
  13. Juuret

Maggiori informazioni:
www.korpiklaani.live
www.korpiklaani.com
www.facebook.com/korpiklaani
www.instagram.com/official_korpiklaani
www.twitter.com/_korpiklaani
www.youtube.com/korpiklaani
www.nuclearblast.de/korpiklaani