BONANDER – svela l’emozionante live session di ‘Martha’

La musica di Bonander è caratterizzata da un’oscurità invadente che non lascia indifferenti. Da un punto di vista femminista e di critica alle norme, i forti temi sono veicolati attraverso il bellissimo lirismo e una giocosità melodica che sfidano i paesaggi sonori elettronici. L’epica “Martha” si basa sulla protagonista di un libro della prima donna a ricevere il premio Nobel per la pace, Bertha von Suttner. Il libro “Lay Down Your Arms” parla dell’attivista per la pace Martha che nella vita di tutti i giorni, dominata da una società maschilista, cerca di convincere gli uomini che ama a rifiutare la guerra e di far capire quanto questa sia folle al popolo nazionalista che la circonda. Ellinor Sterner Bonander ha visto uno spettacolo teatrale basato sul libro e la canzone è arrivata subito dopo la performance.

Lo scorso anno, Bonander ha dato un seguito alla performance al Manifest Gala con ‘Annie’, il primo di una serie di singoli che usciranno prossimamente. Iniziando il nuovo anno pubblicando ‘Martha’, un brano che, come il suo predecessore, è stato scritto come un’epopea, ora l’artista continua il percorso svelando un meravigliosa live session della canzone ricca di emozione, accompagnata dalla sua band e sezione di archi.

Ellinor spiega: “Per me, Martha è un simbolo di organizzazione e di coloro che combattono. Martha è una canzone di lotta, di tributo e di dolore. Un grido da un cuore sanguinante. Un grido da un compagno nella lotta a un altro: “Ti porto, ti sostengo”. Qualcosa di cui abbiamo bisogno in questi giorni grigi, dove la minaccia di forze oscure come l’estremismo di destra e la crisi climatica è alla porta.”

Quando si ascolta il testo, si sente il fantasma della parola “Madre” al posto di Martha. Il suono delle parole così simile rafforza il tono della canzone e, combinato con la forte presenza di Bonander e delle sue band attraverso l’esecuzione, il risultato ci fa davvero venire la pelle d’oca.

S C O P R I :
Facebook: https://www.facebook.com/bonandermusic
Instagram: https://www.instagram.com/bonandermusic/
Spotify: https://spoti.fi/30567de