Dopo essere stati in tour con i LACUNA COIL e DELAIN, la band folk rock svizzera, CELLAR DARLING, ha approfittato della fredda brezza di Gennaio per lavorare sulle prime canzoni del nuovo album. Ma prima di entrare in studio per forgiare il seguito del loro album di debutto “This Is The Sound”, Anna Murphy, Merlin Sutter e Ivo Henzi torneranno on the road e visiteranno Dublino, Glasgow, Manchester e Londra. Con le loro parole:
“Siamo più che eccitati di annunciare il nostro primo headline tour in Irlanda, Scozia e Inghilterra! Sono alcuni dei luoghi più belli al mondo, e sentiamo di avere una connessione speciale con loro. L’Irlanda è la seconda casa di Anna, e l’anno di Merlin non è mai terminato senza un pellegrinaggio nelle highlands e nelle isole – è anche dove producono il nostro drink preferito! E ovviamente all’Inghilterra appartengono alcuni dei luoghi più importanti della storia della musica. E’ arrivato il momento di portare fuori la nostra musica per una visita più estesa, dopo l’incredible benvenuto che abbiamo ricevuto durante il nostro primo show a Londra l’anno scorso. Non vediamo l’ora di festeggiare con tutti voi!”
Questo sarà il primo tour da headliner della band in Inghilterra e Irlanda e la seconda volta che suonerà sul suolo inglese. Non perdete la combo nelle seguenti date, dove saranno presenti anche i DIAMOND BLACK (feat. SISTERS OF MERCY’s Ben Christo) come supporto:
CELLAR DARLING
+ DIAMOND BLACK (*)
31.03. IRL Dublin – On The Rox
01.04. UK Glasgow – Audio *
03.04. UK Manchester – Rebellion *
05.04. UK London – Boston Music Rooms *
Tutti i fan della The New Wave Of Folk Rock potranno vedere i CELLAR DARLING anche nei seguenti festival:
07.04. B Bomal-Sur-Ourthe – Durbuy Rock
05.05. A Trofaiach – Feel the Noise Festival
15.06. F Bretigny-Sur-Orge – Download Festival
04. – 07.07. D Ballenstedt – Rockharz Open Air
11.08. D Höchstadt/Aisch – Schlosshof Festival
06.09. USA Atlanta, GA – ProgPower USA
“This Is The Sound” è ora disponibile in differenti edizioni – acquista il CD, doppio vinile o digibook in edizione limitata con 3 bonus tracks, artwork della copertina alternativo e booklet di 32 pagine: http://nblast.de/CDThisIsTheSoundNB
Http iframes are not shown in https pages in many major browsers. Please read this post for details.