CRO-MAGS – lanciano i pre-ordini del nuovo album “In The Beginning”!

Dopo quasi due decenni, il 2019 ha visto il ritorno trionfale dei CRO-MAGS e di nuova loro musica con l’uscita di due EP: “Don’t Give In” e “From The Grave”. Oggi, la band lancia i pre-ordini del prossimo atteso album della band, “In The Beginning”, disponibile in tutto il mondo dal 19 giugno 2020 su Arising Empire e Mission Two Entertainment.

“In The Beginning” sarà disponibile in formato DIGI e LP in quattro diversi, esclusivi e limitati colori, su CoreTex, EMP e mailorder Nuclear Blast!

Pre-ordina subito “In The Beginning” qui: https://Cro-Mags.lnk.to/InTheBeginning

La band ha recentemente pubblicato un nuovo singolo, ‘The Final Test’.

La canzone è solo un assaggio di ciò che arriverà con il prossimo album della band, “In The Beginning”.

Ascolta ‘The Final Test’ qui: https://youtu.be/IYwmLgufAx4

Acquista la canzone qui: https://Cro-Mags.lnk.to/TheFinalTest

“Avrai paura o sarai in pace quando morirai?” domanda il fondatore, bassista e compositore dei CRO-MAGS, Harley Flanagan.
“Questa canzone parla di trovare la pace e affrontare la morte senza paura, che secondo me è il test finale.”

I CRO-MAGS, con i chitarristi Rocky George, Gabby Abularach e il batterista Garry Sullivan, sono stati in tour lo scorso anno a supporto dei riuniti MISFITS e hanno raccolto le riprese per il loro primo video musicale in 27 anni, ‘No One’s Victim’.

Mentre la pandemia di Coronavirus si impadroniva del mondo e le date dei concerti iniziavano ad essere confuse, la leggendaria band di New York ha agito subito ed è stata una delle prime a offrire un concerto onesto, crudo e diretto con “The Quarantine Show”, girato dal vivo a New York il 15 marzo 2020.

Con lo stato dei tour in costante evoluzione, la band è ansiosa di tornare dai propri fan e dovrebbe esibirsi in Giappone a novembre, come supporto dei CIRCLE JERKS con altre date a venire.

“La band fondatrice dell’hardcore punk” – ROLLING STONE

“Pionieri ardenti dell’hardcore” – REVOLVER

“Incredibilmente intenso, letteralmente grondante di rabbia” – DOWN FOR LIFE

“Riff di chitarra metallici e inni hardcore alimentati dalle linee di basso” – ALTERNATIVE PRESS

 

La storia dei CRO-MAGS è parte integrante della storia dell’hardcore, è l’evoluzione dal punk e lo sviluppo di generi musicali alternativi come il metalcore, il crossover, il thrash metal, il post punk e il grunge per citarne alcuni. Numerosi gruppi iconici da METALLICA a GREEN DAY e personaggi come Dave Grohl hanno sottolineato l’importanza dei CRO-MAGS, che hanno avuto un’influenza primaria sulla loro crescita.

Nati dalla violenza e depravazione del Lower East Side di New York tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, i CRO-MAGS sono stati un’idea di un giovanissimo Harley Flanagan (all’epoca quattordicenne) quando ancora suonava con i THE STIMULATORS. Nel 1982/83 ha scritto e registrato i primissimi demo dei CRO-MAGS composti da quattro canzoni che sarebbero diventati la base per il seminale “Age Of Quarrel” del 1986. Ha scritto tutta la musica, suonato ogni strumento e cantato. In poco tempo si è unito a Parris Mayhew e i due hanno iniziato a scrivere musica e fare audizioni per gli altri membri della band.
Dopo diversi cambi di line-up, cinque album in studio (oltre ai demo originali) e più di trent’anni di tour in tutto il mondo, i CRO-MAGS restano una delle band hardcore più iconiche e con forse il miglior seguito oltre il genere.

I CRO-MAGS sono:
Harley Flanagan | basso/voce
Gabby Abularach | chitarra
Rocky George | chitarra
Garry “G-Man” Sullivan | batteria

Maggiori info:
https://www.facebook.com/realcromags
https://twitter.com/realcromags
https://www.instagram.com/realcromags