CRO-MAGS – pubblicano il nuovo singolo ‘From The Grave’ e iniziano i pre-ordini del nuovo EP in vinile 7″ in edizione limitata “From The Grave”!

Oggi, le leggende dell’hardcore punk newyorkese CRO-MAGS hanno pubblicato il nuovo singolo ‘From The Grave’ e lanciato i pre-ordini del nuovo EP in vinile 7″ in edizione limitata “From The Grave” che uscirà in quattro colorazioni differenti il 6 dicembre 2019 su Arising Empire!

L’EP in vinile 7″ in edizione limitata “From The Grave” è disponibile per i pre-ordini qui: https://Cro-Mags.lnk.to/FromTheGrave

Salva in anteprima l’EP di “From The Grave” in digitale: https://nblast.de/Cro-MagsPreSave
Acquista o ascolta in streaming ‘From The Grave’ qui: https://Cro-Mags.lnk.to/FromTheGraveSingle

Harley Flanagan“Alla fine del 2018 sono andato in studio per iniziare a lavorare sul nuovo album dei Cro-Mags. Dopo aver registrato le prime canzoni, ricevetti una strana telefonata nel cuore della notte, che si rivelò essere di Tony Brummel, Victory Records (ad oggi non ho ancora idea di dove o come abbia ottenuto il mio numero). Pensavo fosse uno scherzo telefonico; non lo era, e ho iniziato a negoziare un contratto discografico con la Victory Records. Arising Empire in Europa ha preso contatti e con un gruppo di avvocati tra cui Donna Tobin (Frankfurt Kurnit), Dave Stein ecc. e l’aiuto di Robert Kampf, ex CEO di Century Media e del suo team, abbiamo negoziato i contratti di cui siamo molto felici. Mike Gitter di Century ci ha presentati al tecnico John Ferrara e al produttore Arthur Rizk, e le registrazioni sono iniziate. Una delle tante cose che mi rende felice dell’aver firmato con Victory e Arising Empire, è che sono sinceramente fan della mia musica e conoscono la mia storia; non sono solo etichette che cercano di far soldi con me o il genere. So di star lavorando con il miglior team, e i migliori musicisti per lanciare la nuova era dei Cro-Mags.”

“From The Grave” tracklist:
01. From The Grave
02. PTSD
03. Between Wars

Acquista anche la tua copia dell’EP in vinile 7″ “Don’t Give In” qui: https://Cro-Mags.lnk.to/DontGiveIn
“Don’t Give In” tracklist:
01. Don’t Give In
02. Drag You Under
03. No One’s Victim
La storia dei CRO-MAGS è parte integrante della storia dell’Hardcore, è l’evoluzione dal punk e lo sviluppo di generi musicali alternativi come l’hardcore, il cross-over, il thrash metal, il post punk e il grunge per citarne alcuni. Numerosi gruppi iconici da METALLICA a GREEN DAY e personaggi come Dave Grohl hanno dato importanza ai CRO-MAGS avendo avuto un’influenza primaria sulla loro crescita.

Nati dalla violenza e depravazione del Lower East Side di New York tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, i CRO-MAGS sono stati un’idea di un giovanissimo Harley Flanagan (all’epoca quattordicenne) quando ancora suonava con i THE STIMULATORS. Nel 1982/83 ha scritto e registrato i primissimi demo dei CRO-MAGS composti da quattro canzoni che sarebbero diventati la base per il seminale “Age of Quarrel” del 1986. Ha scritto tutta la musica, suonato ogni strumento e cantato. In poco tempo si è unito a Parris Mayhew e i due hanno iniziato a scrivere musica e fare audizioni per gli altri membri della band.

Dopo diversi cambi di line-up, 5 album in studio (oltre ai demo originali) e più di trent’anni di tour in tutto il mondo, i CRO-MAGS restano una delle band hardcore più iconiche con forse il miglior seguito oltre il genere.

Discografia:
•             “The Age Of Quarrel” (1986)
•             “Best Wishes” (1989)
•             “Alpha Omega” (1992)
•             “Near Death Experience” (1993)
•             “Revenge” (2000)

I CRO-MAGS sono:
Harley Flanagan | basso/voce
Gabby Abularach | chitarra
Rocky George | chitarra
Garry “G-Man” Sullivan | batteria


Maggiori info:
https://www.facebook.com/realcromags
https://twitter.com/realcromags
https://www.instagram.com/realcromags