Annunciato il 13 Marzo, il rinvio del concerto dei Body Count/CRO-MAGS al Webster Hall di NYC ha portato il fondatore/bassista/cantante Harley Flanagan dei CRO-MAGS e crew (i chitarristi Rocky George e Joseph Affe, Garry “Gman” Sullivan alla batteria) ai SIR Studios domenica 15 marzo per presentare il set online, ora conosciuto come il “The Quarantine Show.” Oggi, la band pubblica la performance in multicamera per intero.
Guarda il “The Quarantine Show” dei CRO-MAGS: https://youtu.be/M8XTkYOykfw
“Sono contento che siamo stati in grado di offrire a tutti un concerto gratuito in questo periodo di quarantena. Non sarei stato in grado di farlo senza il mio team e vorrei ringraziarli. Questi sono i tempi in cui dobbiamo trovare nuovi modi per aiutarci a vicenda. Noi come persone non possiamo lasciare che la paura ci metta l’uno contro l’altro. Siate forti, siate intelligenti e restate al sicuro!” – Harley Flanagan
Flanagan riflette sugli ultimi tempi e sull’importanza di fare questo concerto, “Sono molto infelice che lo show con i Body Count questo fine settimana sia stato rinviato dal Governatore Cuomo – Non vedevo davvero l’ora, ma sono più triste per le molte persone che rimarranno senza lavoro per chissà quanto tempo e per coloro che si sono ammalati di questa terribile malattia. Al giorno d’oggi tutti dobbiamo prendere ulteriori precauzioni, ma impareremo a gestire la situazione come abbiamo imparato in passato a fronteggiare malattie mortali. Il concerto verrà riprogrammato e la vita continuerà. Alla fine saremo tutti “uccisi dalla morte”, basta chiedere a Lemmy. Se non è una cosa, sarà un’altra, ma la vita andrà avanti. E così sarà questo show.”
15 marzo 2020 – The Quarantine Show
1. We Gotta Know
2. Down But Not Out
3. World Peace
4. Show You No Mercy
5. No One’s Victim
6. Steal My Crown
7. These Streets
8. Street Justice
9. Death Camps
10. Don’t Talk About It
11. Hard Times
12. Apocalypse Now
Le leggende dell’hardcore punk CRO-MAGS hanno pubblicato il loro ultimo singolo “From The Grave” a dicembre 2019 su Arising Empire!
Ordina la tua copia dell’EP in vinile 7″ “From The Grave” qui: https://Cro-Mags.lnk.to/FromTheGrave
“From The Grave” tracklist:
01. From The Grave
02. PTSD
03. Between Wars
Ordina il tuo EP in vinile 7″ in edizione limitata “Don’t Give In” qui: https://Cro-Mags.lnk.to/DontGiveIn
“Don’t Give In” tracklist:
01. Don’t Give In
02. Drag You Under
03. No One’s Victim
La storia dei CRO-MAGS è parte integrante della storia dell’Hardcore, è l’evoluzione dal punk e lo sviluppo di generi musicali alternativi come il metalcore, il cross-over, il thrash metal, il post punk e il grunge per citarne alcuni. Numerosi gruppi iconici da METALLICA a GREEN DAY e personaggi come Dave Grohl hanno dato importanza ai CRO-MAGS avendo avuto un’influenza primaria sulla loro crescita.
Nati dalla violenza e depravazione del Lower East Side di New York tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, i CRO-MAGS sono stati un’idea di un giovanissimo Harley Flanagan (all’epoca quattordicenne) quando ancora suonava con i THE STIMULATORS. Nel 1982/83 ha scritto e registrato i primissimi demo dei CRO-MAGS composti da quattro canzoni che sarebbero diventati la base per il seminale “Age of Quarrel” del 1986. Ha scritto tutta la musica, suonato ogni strumento e cantato. In poco tempo si è unito a Parris Mayhew e i due hanno iniziato a scrivere musica e fare audizioni per gli altri membri della band.
Dopo diversi cambi di line-up, 5 album in studio (oltre ai demo originali) e più di trent’anni di tour in tutto il mondo, i CRO-MAGS restano una delle band hardcore più iconiche con forse il miglior seguito oltre il genere.
Discografia:
• “The Age Of Quarrel” (1986)
• “Best Wishes” (1989)
• “Alpha Omega” (1992)
• “Near Death Experience” (1993)
• “Revenge” (2000)
I CRO-MAGS sono:
Harley Flanagan | basso/voce
Gabby Abularach | chitarra
Rocky George | chitarra
Garry “G-Man” Sullivan | batteria
—
Maggiori info:
https://www.facebook.com/realcromags
https://twitter.com/realcromags
https://www.instagram.com/realcromags