DEADTHRONE – pubblicano oggi il nuovo album “Premonitions”!

Oggi, la band metalcore britannica DEADTHRONE ha pubblicato l’album di debutto “Premonitions”! Un debutto fondamentale, acclamato dalla critica e da non perdere.

Acquista o ascolta in streaming “Premonitions” qui: https://Deadthrone.lnk.to/Premonitions

I DEADTHRONE affermano:
“A mezzanotte di questa sera, il nostro album di debutto PREMONITIONS uscirà su tutte le piattaforme di streaming! La lavorazione di questo disco è durata più della band stessa. Quando abbiamo iniziato eravamo bambini senza alcuna idea di cosa stessimo facendo, creavamo solo rumori in una sala prove, sognando che un giorno saremmo potuti arrivare a questo punto.

Da quei primi passi frettolosi siamo cresciuti e maturati, sia come persone che come musicisti, e abbiamo vissuto dei periodi bui insieme. Abbiamo amato e perso. Alcuni di noi hanno attraversato l’inferno, sono finiti sull’orlo di ciò che una persona è in grado di affrontare e in qualche modo sono tornati attraversandolo.

In tutto ciò, però, ci sono stati momenti di luminosità e speranza, cose che ci hanno spinto a continuare a lottare individualmente e come gruppo. Abbiamo girato il Regno Unito e l’Europa, facendo amicizie in tutto il continente di cui faremo tesoro per il resto della nostra vita.

Abbiamo messo le nostre vite in stand by per inseguire questo sogno, ed è stato tutto costruito fino a questo punto. Queste canzoni sono una cronaca di tutto ciò che abbiamo passato, ogni momento oscuro di paura e dubbio che ci diceva che avremmo dovuto smettere, e ogni raggio di speranza e gioia che ci ha spinto a continuare, che ne sarebbe valsa la pena. E ora è qui.

Questo disco significa molto per noi e speriamo che quando lo ascolterete – per la prima volta o la centesima – significhi qualcosa anche per voi.

Grazie del vostro continuo supporto.

-Chris, Benj, James & Sam
Vogliamo anche ringraziare Arising Empire, Mike Bennett, Foxhound Recordings Studios, Zain Zia, Simon Atkinson, Jake Kindred & Matty Daleyy per aver trasformato la nostra visione in realtà.”

 

Altro su “Premonitions”:
Ascolta “Premonitions” (OFFICIAL ALBUM STREAM) qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLTxuMaO_UnYUTlFxKricYej007afq8m33

Guarda il video di ‘Revival’https://youtu.be/daTjKVgnX3Q

Guarda il video di ‘Time Won’t Wait’https://youtu.be/AFtchtcvxt4

Guarda il video di ‘Feel’https://youtu.be/A15J2qAh6VQ

 

“Premonitions” tracklist:
01.Feel
02.Runaway
03.Revival
04.Time Won’t Wait
05.Wide Awake
06.Believe
07.Hearts In Our Hands
08.Stand Your Ground
09.Respite
10.Soothsayer
11.Beacons
12.Seven Years

Originari della Greater Manchester, i DEADTHRONE si sono ritrovati per il loro amore reciproco per l’heavy music.

Formatisi all’inizio del 2016, i DEADTHRONE sono nati dall’ex gruppo di Chris Benj, creato dopo essersi conosciuti all’università. Avendo già suonato insieme, hanno deciso di unirsi per creare un nuovo progetto con il nome di DEADTHRONE, reclutando musicisti affini locali di talento da includere. La musica dei DEADTHRONE è alimentata da un background condiviso della band cresciuta in una città industriale che promette il mondo ma che offre molto poco a coloro che non sono già nati nel privilegio.

DEADTHRONE hanno iniziato la loro carriera con l’uscita del primo singolo “This Is not Over Yet”, che concretizza la loro posizione nella scena metal del Regno Unito. Con un pubblico in crescita sia online che ai concerti, la band ha iniziato a lavorare all’EP “To Hell & Back” ai Foxhound Studios. Le canzoni di quell’EP sono un’istantanea della vita dei membri della band in quel periodo, affrontando sia le difficoltà delle loro vite e relazioni personali, sia i crescenti problemi nel mondo che li circonda. Il secondo singolo EP “Our Legacy” – la loro canzone più apertamente politica fino ad oggi – è stato distribuito da Dreambound e ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

DEADTHRONE sono:
Chris Bissette | voce
James Bolton | chitarra & voce
Sam Clough | chitarra
Benj Speight | batteria


Maggiori info:
www.facebook.com/deadthroneuk
www.instagram.com/deadthroneuk
www.deadthroneuk.bigcartel.com