FARMER BOYS – firmano per Arising Empire!

I FARMER BOYS sono tornati! Il super gruppo tedesco ritorna sulle scene con i membri fondatori Matthias Sayer (voce), Alex Scholpp (chitarra) e Ralf Botzenhart (basso) insieme ai due nuovi membri Timm Schreiner (batteria) e Richard Due (tastiere). La band ha recentemente suonato per tre show ad Amburgo, Colonia e la loro città natale, Stoccarda, dove più di mille entusiasti fan hanno trasformato l’LKA in un vivace calderone.

Fondati nel 1994, i FARMER BOYS hanno dominato il colorito panorama musicale dei selvaggi anni ’90 portando un innovativo e moderno classico del metal con il loro debutto “Countrified”. “Till The Cows Come Home” (1997) e “The World Is Ours” ha affermato il quintetto e hit quali ‘Here Comes The Pain’, ‘Farm Sweet Farm’ e la cover del classico dei DEPECHE MODE ‘Never Let Me Down Again’ (con Anneke van Giersbergen come voce partner) hanno portato loro una più grande e leale fan base.

Subito dopo l’uscita del quarto album “The Other Side” (2004), la band ha deciso di prendere una pausa. Il cantante Matthias Sayer ha sfruttato questo periodo per crearsi un suo nome nella scena cinematografica americana, mentre il chitarrista Alex Scholpp si è affermato come chitarrista live con TARJA.

Intanto, i pionieri del crossover hanno attirato l’attenzione con diverse performance live, come al club di culto di Stoccarda Die Röhre (2008) e al Summer Breeze Festival (2011). Nel frattempo, tutte le batterie si sono ricaricate e il duo compositore Sayer/Scholpp, che aveva già diverse nuove idee, sta lavorando intensivamente al nuovo album, che sarà pubblicato prima dell’estate 2018. I FARMER BOYS hanno recentemente firmato un contratto il loro vecchio/nuovo partner Nuclear Blast nello specifico la sottoetichetta Arising Empire (i.a. MADSEN, ITCHY, BETONTOD). “Siamo tornati a casa! Siamo lieti di avere una così bella partnership con Arising Empire e Nuclear Blast. Una nuova cooperazione con chi ci ha accompagnato sin dall’inizio della nostra carriera condividendo la nostra visione, ci rende felici! Stiamo tornando da voi!”, affermano Matthias Sayer Alex Scholpp.

Christian Klimek (Eat The Beat Music) e Armin Nöth (Headline Concerts) del team management/booking sono parimenti emozionati e aggiungono:  “Con Arising Empire/Nuclear Blast, siamo convinti di aver scelto la migliore etichetta per i FARMER BOYS! Su questa etichetta lavoriamo con veri amanti della musica, passionali e professionali, che aggiunti a una strategia di Marketing attuale, danno la giusta comprensione a una band come i FARMER BOYS. Non vediamo l’ora di lavorare con la nostra nuova etichetta!” 

La sottoetichetta della Nuclear BlastArising Empire, è stata fondata nel 2015 ed è condotta da Markus Staiger (NB CEO) insieme al fondatore dell’etichetta People Like You, Tobbe Falarz. Falarz è felice del ritorno dei FARMER BOYS e afferma: “Siamo felici della fiducia riposta in noi e nella volontà di consolidare il vecchio successo con un nuovo team. Il nuovo materiale è 100% FARMER BOYS. L’inconfondibile sound e le loro canzoni sono caratterizzate da riff di metal brutale con incredibili voci cantate che crescono fino a raggiungere dimensioni epiche… Questo è ancora unico in Germania!”

Il video clip per la loro nuova canzone ‘You And Me’ può essere visto su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=EAJqNn0jQeg


Maggiori info:
http://farmerboysmusic.com/
https://www.facebook.com/farmerboys.music
https://www.instagram.com/farmerboysmusic