IN FLAMES – parlano delle registrazioni nel primo webisode; annunciano gli Opeth e altri nomi nella line-up del Borgholm Brinner!

Il 1°Marzo le leggende svedesi IN FLAMES pubblicheranno il tredicesimo album”I, The Mask”, su Nuclear Blast (mondo, escl. Nord America) e Eleven Seven Music (Nord America). Dopo le reazioni entusiastiche dei fan per il primo singolo, la band ora svela un webisode dell’album, nel quale il cantante Anders Fridén e il chitarrista Björn Gelotte parlano della scrittura e delle registrazioni dell’album a Los Angeles e perché hanno deciso nuovamente di lavorare con il produttore Howard Benson. Guarda il video qui: 

Inoltre, gli IN FLAMES hanno annunciato i primi nomi per il loro personale festival annuale, il BORGHOLM BRINNER, che avrà luogo sull’isola di Öland in Svezia il 2 e 3 Agosto 2019. Nientepopodimeno dei maestri del prog OPETH, dei pionieri del melodeath AT THE GATES e dei californiani OF MICE AND MEN sono stati confermati al festival di due giorni che vedrà suonare gli IN FLAMES come headliner entrambe le serate con set molto speciali. 

Il nuovo album della band “I, The Mask” è ora disponibile per pre-ordini e la prima edizione limitata del vinile colorato è già sold out. Scegli il formato che preferisci: http://nblast.de/InFlamesITheMask

O pre-ordina l’album in digitale e ricevi subito in download le canzoni di  ‘I Am Above’, ‘(This Is Our) House’ ‘I, The Mask’:  https://inflames.ffm.to/themask.

I primi tre singoli: 
‘I, The Mask’ lyric video: https://youtu.be/x0sujFluBlE
‘I am Above’ music video: https://www.youtube.com/watch?v=4OkSsFsXLD8
‘(This Is Our) House’ lyric video: https://www.youtube.com/watch?v=ZoUgqwMX9oo

IN FLAMES — il chitarrista Björn Gelotte, il cantante Anders Fridén, il chitarrista Niclas Engelin, il bassista Bryce Paul Newman e il batterista Tanner Wayne — hanno portato a bordo alcuni grandi nomi per “I, The Mask”, tra i quali colonne portanti, nominate o vincitrici di Grammy come: Howard Benson per la produzione, Chris Lord-Alge per il mixing e Ted Jensen per il mastering. L’artista Blake Armstrong ha creato l’artwork della copertina, che è un’interpretazione della mascotte degli IN FLAMES, The Jesterhead.

Tracklist di “I, The Mask” 

1. Voices
2. I, The Mask
3. Call My Name
4. I Am Above
5. Follow Me 
6. (This is Our) House
7. We Will Remember
8. In This Life
9. Burn
10. Deep Inside
11. All The Pain
12. Stay With Me
Festivals 2019
08.06. FIN Hyvinkää – Rockfest

13. – 16.06.     A         Nickelsdorf – Nova Rock
23.06.              B          Dessel – Graspop Metal Meeting
25.06.              PL        Krakow – Mystic Festival
27.06.              NO       Trondheim – Trondheim Rocks
29.06.              N         Ekeberg – Tons of Rock
02.08.              S          Öland – Borgholm Brinner
03.08.              S          Öland – Borgholm Brinner

“I, The Mask” mostrerà indubbiamenteperchè gliIN FLAMES sono una delle più grandi metal band del mondo –  senza mai tirarsi indietro dall’ampliare i propri orizzonti artistici, creando musica tanto catchy quanto devastante. Formatisi nel 1990, il gruppo è considerato uno dei padri fondatori del death metal melodico e portatore del ‘Gothenburg sound’. Con alle spalle dodici album in studio, innumerevoli tour di successo in tutto il mondo suonando con band quali METALLICA, IRON MAIDEN, MEGADETH DEEP PURPLE – con milioni di dischi venduti e un’enorme fanbase, gli In Flames hanno dimostrato di essere una forza inarrestabile. Dal loro debutto del 1994 “Lunar Strain”,i complessi doppi attacchi di chitarra, voce melodica e superbi arrangiamenti hanno creato un sound inconfondibile che si è evoluto negli anni.

Maggiori info sugli IN FLAMES:
www.inflames.com
www.facebook.com/inflames
www.nuclearblast.de/inflames
www.twitter.com/inflames_swe
www.instagram.com/inflames