LENITY LAKE Esce oggi l’EP di debutto “Libra” accompagnato dal nuovo video di “Cycles”

Esce oggi l’EP di debutto dei LENITY LAKE “Libra” accompagnato dal nuovo video del brano “Cycles”.

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/pExbP3rSsRo

“‘Cycles’ è una canzone nella quale si affronta la volontà di lottare e di andare avanti, nonostante le difficoltà della vita. Emanciparsi dai legami invisibili, che vincolano le esistenze in inutili restrizioni, è un atto, al tempo stesso, di enorme fatica e di grande liberazione. Musicalmente, il brano gioca sull’esasperazione dei contrasti: riff quasi djent si alternano a sezioni più rilassate; linee vocali dai richiami pop-rock sfociano in un growl liberatorio.
Il video, realizzato in opprimenti spazi chiusi, è girato con continui movimenti di camera, a simboleggiare la necessità di agire e di non fermarsi mai di fronte agli ostacoli e alle costrizioni”.

Frutto di un lavoro portato avanti con l’urgenza di essere il più autentici e liberi possibili, “Libra” rappresenta la prima testimonianza, sulla media distanza, dei LENITY LAKE.

Quattro canzoni nelle quali si intrecciano tutte le influenze della band: alternative metal, melodie pop, atmosfere evocative ed arrangiamenti elaborati.

ACQUISTA L’EP

https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/libra

https://music.apple.com/us/album/libra-ep/1737194606

https://www.amazon.it/music/player/albums/B0CYQ4HG24

La band è stata formata nel 2021 dalla cantante Elisabetta Furlanetto, il bassista Gianpaolo Falanga (ASHENT, ORDER OF MINERVA) ed il chitarrista Onofrio Falanga (STARSICK SYSTEM, ASHENT), ai quali si è aggiunto il batterista Paolo Ongaro (QUANAH PARKER), entrato in pianta stabile nella band.

Con l’intento di regalare un sound potente e moderno, mix e mastering dell’intero EP vengono affidati al produttore Sebastian Sendon (BLEED FROM WITHIN, HOPES DIE LAST, e molti altri), assistente di Adam “Nolly” Getgood, per artisti del calibro di PERIPHERY E HAKEN, tra i tanti.

L’amico di sempre, il produttore/musicista Ivan Moni Bidin (STARSICK SYSTEM, PATHOSRAY, ASHENT, GARDENWALL) si è invece occupato di suonare la batteria e di produrre le vocals, nei suoi Artesonika Recording Studio.

Line up:

Elisabetta Furlanetto – voce

Gianpaolo Falanga – basso

Onofrio Falanga – chitarra

Paolo Ongaro – batteria

 

https://www.facebook.com/lenitylake