LETTERS FROM THE COLONY – lanciano il video di ‘Erasing Contrast’; iniziano i pre-ordini

Il 16 Febbraio, gli architetti del prog metal estremo LETTERS FROM THE COLONY guideranno gli ascoltatori nel mondo del math metal, facendo scontrare elementi death e virtuosi momenti shoegaze, tutti riuniti nell’album debutto “Vignette”. Dopo aver annunciato la firma per Nuclear Blast, i 5 giovani svedesi di Borlänge sono pronti ad attaccare con un ipnotizzante video del primo singolo ‘Erasing Contrast’. Il nuovo clip colpisce con un’intensità surreale e può essere visionato qui:

 

Il cantante Alexander Backlund commenta:
“Siamo orgogliosi di condividere il primo singolo tratto dal nostro album debutto “Vignette”. ‘Erasing Contrast’ ha visto il suo completamento subito dopo che sono entrato a far parte della band, ed è per diversi motivi la canzone che mette in moto tutto per noi. Il testo— che è stato il mio primo contributo musicale — parla di questo fantasma che ci perseguita tutti; le nostre personalità ideali viste attraverso i nostri occhi e quelli degli altri. Siamo tutti nati come lavagne vuote, ma lungo le nostre varie esperienze di vita costruiamo una falsa prospettiva. 

Paragoniamo costantemente i nostri trionfi e fallimenti a realtà venduteci dai media, o dai nostri pari. La nostra immagine sarà sempre in contrasto con tutte le cose che avremmo potuto raggiungere, se avessimo scelto un percorso differente. Questa è la natura della nostra umanità. E’ un flusso innato insito nel nostro modo di pensare che compagnie e gruppi religiosi amano sfruttare. Non volere nulla, non avere nulla, non prendere nulla, nulla… a parte il nostro album “Vignette”, devi assolutamente comprarne una copia.”

Inoltre, la band ha svelato la tracklist del nuovo album, che è stato masterizzato da Jens Bogren (DIMMU BORGIR, OPETH, PARADISE LOST) e raggiunge una durata di oltre 55 minuti:

01. Galax (8:20)
02. Erasing Contrast (4:49)
03. The Final Warning (5:57)
04. This Creature Will Haunt Us Forever (1:38)
05. Cataclysm (4:59)
06. Terminus (6:53)
07. Glass Palaces (6:37)
08. Sunwise (4:14)
09. Vignette (12:12)

“Vignette” è ora disponibile per pre-ordini:
http://nblast.de/LFTCVignette

I LETTERS FROM THE COLONY crescono tra la perfezione e l’ordinato chaos; la sfrenata gioia di sperimentare e la maestria dell’uso virtuoso degli strumenti creando una nuovissima nicchia di tecnico extreme metal.

Creano canzoni altamente complesse ricche di una libera aggressività, strutture progressive, sulla scia di gruppi quali  MESHUGGAH, OPETH GOJIRA, senza tirarsi indietro dal suonare il sassofono insieme alle chitarre o inserire il richiamo di un cervo in una traccia.

I LETTERS FROM THE COLONY sono:
Alexander Backlund – Voce
Sebastian Svalland – Chitarra
Johan Jönsegård – Chitarra
Emil Östberg – Basso
Jonas Sköld – Batteria

Maggiori info:
www.facebook.com/lettersfromthecolony
www.instagram.com/lettersfromthecolony/
www.nuclearblast.de/lettersfromthecolony