LIV SIN – il nuovo video di ‘Hope Begins To Fade’ feat. Björn “Speed” Strid, “Burning Sermons” ora disponibile!

LIV SIN, il gruppo dell’ex cantante dei Sister Sin, hanno pubblicato il nuovo album “Burning Sermons” il 6 Settembre su Despotz Records.

In occasione dell’uscita dell’album la band ha anche svelato il nuovo video di ‘Hope Begins to Fade‘ feat. Björn “Speed” Strid.

Guarda il video qui: https://youtu.be/a67hZvYWgs0

Ascolta subito il nuovo album “Burning Sermons” qui: https://orcd.co/burningsermons

Come nel precedente album, la band ha invitato un artista ospite a cantare con Liv in “Burning Sermons” in un duetto memorabile. Nella canzone ‘Hope Begins to Fade‘, Liv ha fatto compagnia a Björn “Speed” Strid, il noto cantante dei Soilwork e dei The Nightflight Orchestra.
I commenti della band sulla collaborazione con Björn:
“Per una canzone pesante e magniloquente come “Hope Begins to Fade” che presenta anche elementi orchestrali, volevamo trovare una voce che contrastasse quella di Liv, e il nome di Björn venne fuori mentre discutevamo degli ospiti per l’album con la nostra etichetta. I suoi growl profondi e la sua meravigliosa voce pulita erano la combinazione perfetta per elevare questa canzone a un livello superiore e si adattavano perfettamente al tono di Liv. 
Le sue abilità impressionanti sia come Soilwork che come The Night Flight Orchestra qui risplendono, aggiungendo un’extra potenza alla canzone. È stata l’accoppiata perfetta!”

Dopo l’acclamato album “Follow Me”, il quintetto svedese LIV SIN, guidato dall’inconfondibile voce di Liv Jagrell (ex Sister Sin), fa ritorno con un potente e ficcante album intitolato “Burning Sermons”. Mescolando l’amore per il classico heavy metal con un un’attitudine moderna, “Burning Sermons” è un’incredibile collezione di riff pesanti che mettono in luce l’innata abilità della band di unire melodia e metal aggressivo. La Jagrell è in forma eccelsa, con una voce capace di catturare il cuore dell’ascoltatore, scuotendolo dalle fondamenta.

Circa la produzione di Emil Nödtveidt (Deathstars) al Black Syndicate studio, Liv dichiara: “Volevamo esplorare un suono più moderno con alcuni sintetizzatori su questo album. Penso che questo disco possa sorprendere molti dei nostri fan. Conosco Emil da molti anni, quindi è stato davvero divertente ritrovarsi. Fin dal primo momento in cui ci ha mandato le sue idee sui nostri demo sono andata fuori di testa!“.

Gli svedesi LIV SIN sono stati fondati nel 2016 e sono guidati dalla carismatica cantante Liv Jagrell. Dopo tredici anni i Sister Sin, che hanno suonato innumerevoli concerti in tutto il mondo, inclusi show con Slayer, King Diamond, Motörhead, Doro, W.A.S.P. e U.D.O., hanno deciso di sciogliersi nel 2015. Incapace di stare con le mani in mano, Liv ha presto avuto il desiderio di tornare dietro al microfono e di trovare una nuova band. Il loro acclamato debutto “Follow Me” è stato pubblicato nel 2017 (Despotz Records) ed è stato co-prodotto dai leggendari musicisti metal tedeschi Stefan Kaufmann (ex U.D.O. ed ex Accept) e Fitty Wienhold (ex U.D.O.), mostrando un suono più snello, più pesante, spinto da riff di chitarra in-your-face combinati con la potenza dell’heavy metal classico. I critici musicali hanno definito il loro sound come un mix di Judas Priest, Arch Enemy e il moderno metal americano alla Five Finger Death Punch. “Follow Me” ha ricevuto un’ottima accoglienza e la band ha suonato in tutta Europa come headliner e come supporto agli American Head Charge.

Nel 2018 i LIV SIN hanno poi pubblicato un EP acustico “Inverted”, apprezzato dalla critica. Prodotto da Martin Sandvik (Hardcore Superstar), uno dei momenti salienti dell’EP è la cover della band del classico di Danzig “Devil’s Plaything”.

I LIV SIN si avventurano in un nuovo capitolo con “Burning Sermons”, un album che potrebbe sorprendere i fan inizialmente, mentre il quintetto si immerge sempre più in riff più oscuri con l’aggiunta di componenti elettroniche, ma sicuramente adoreranno i riff indimenticabili e il lato melodico più pronunciato dei Liv Sin targati 2019!

I Liv Sin online:
Spotify
Facebook
Instagram
Twitter