MØL – benvenuti nella famiglia NUCLEAR BLAST!

C’è una nuova aggiunta alla famiglia NUCLEAR BLAST: l’etichetta è oltremodo orgogliosa di aggiungere al proprio catalogo uno dei più promettenti gruppi di metal estremo e dà il benvenuto ai blackgazers danesi MØL!

Nathan Barley Phillips, A&R europeo, dichiara: “Sono davvero felice di dare il benvenuto ai MØL nella famiglia Nuclear Blast! Durante un viaggio in Danimarca, un paio d’anni fa, ho avuto la fortuna di vederli suonare dal vivo e sono rimasto subito colpito da una band che riesce a combinare linee vocali molto black e riff davvero pesanti con momenti viscerali di pura bellezza melodica. Sono al settimo cielo per il fatto che abbiano scelto Nuclear Blast come loro nuova casa, affidandoci i loro precedenti dischi e facendo progetti per della nuova musica in un futuro molto prossimo!”.

La band aggiunge: “Siamo entusiasti di lavorare con Nuclear Blast, dopo un anno speso a comporre il seguito di ‘Jord’. Ci sentiamo in mani sicure e competenti e non vediamo l’ora di mostrare al mondo le nostre nuove canzoni“.

I MØL, provenienti da Aarhus (Danimarca), fondono chitarre vorticose e voci sibilanti con l’atmosfera sognante dello shoegaze per dare vita a una composizione unica di paesaggi sonori e passaggi violenti. Ispirati da band come My Bloody Valentine, Slowdive, Drop Nineteens, Lantlôs e Alcest, i MØL hanno pubblicato il loro EP di debutto omonimo nel 2014. Un anno dopo la band ha perfezionato il proprio sound con il secondo EP “II”, prodotto da Jacob Bredahl e pubblicato nel 2015. Entrambi gli EP sono stati ben accolti e li hanno spinti a tenere alcuni enfatici concerti che sono stati elogiati dalla stampa. Nel 2018, i MØL hanno compiuto una svolta internazionale firmando con la Holy Roar Records (UK) che ha pubblicato il loro album di debutto ‘Jord’ che ha ricevuto il plauso della critica. Il disco è stato registrato ai Grapehouse Studios e mixato e masterizzato da Chris Kreutzfeldt.  L’album è stato pubblicato anche in versione strumentale e nel 2019 la band ha ristampato i due primi EP, rimasterizzati per CD e vinile. Nel 2021, i MØL torneranno con il loro secondo album in studio, il primo per Nuclear Blast Records.

L’intero catalogo dei MØL è qui disponibile: http://nblast.de/Moel-ReReleases

Il video di ‘Bruma’ può essere visto di seguito:

MØL online:
https://www.facebook.com/moeldk/
https://www.instagram.com/moeldk/
https://twitter.com/moeldk