Scartate la vecchia idea di rock band ed entrate nel mondo dei MOON SHOT, dove l’intuizione e l’esperienza sostituiscono il caos giovanile come elemento che porta al grande rock’n’roll. Questa è musica senza tempo che si adatta perfettamente ai tempi in cui viviamo. Sentite l’energia di questi musicisti in “The Power”!
Fin da settembre i finlandesi stanno svelando nuovi singoli di successo ogni settimana, ottenendo ottimi responsi dalle radio di tutto il mondo.
In Germania, il gruppo è stato suonato ininterrottamente alla radio per oltre sei mesi e si è piazzato al numero 3 della classifica delle radio rock con il brano “Blackened Spiral”. Ma anche “Yes!”, “Shadow Boxer” e la title track “The Power” hanno goduto di una popolarità in costante crescita. Non solo sono diventati un gruppo di successo alla radio in molti Paesi del mondo, ma la band è anche celebrata per la sua musica in patria ed è apparsa sulla copertina dell’attuale numero della leggendaria rivista Soundi.
Oggi l’attesa è finita e la band pubblica il secondo album in studio “The Power”, disponibile in CD, vinile e può essere ascoltato sulle principali piattaforme di streaming.
“The Power è il trampolino per saltare nella notte buia illuminata dall’aurora boreale. Con questo disco si può correre, piangere e fare festa e io lo amo sinceramente. È un album positivo che parla di momenti difficili e bui che alla fine si rivelano buoni e bellissimi. Questo è l’album che parla di come sconfiggere i demoni e combattere contro gli standard“. commenta il cantante e paroliere Ville Malja che aggiunge: “La copertina dell’album è una dichiarazione. In tempi come questi vogliamo ricordare che siamo noi a poter cambiare le cose. Invece di puntare il dito, si può ascoltare, pensare e poi agire. Siamo qui insieme e tenendoci per mano creiamo la catena che ha tutto il potere. Il potere del dialogo è il potere del cambiamento”.
“Realizzare ‘The Power’ è stato un viaggio epico. Con questo album sento di aver svolto il lavoro creativo più profondo e intenso della mia vita fino ad ora. 24 mesi di scrittura, produzione, esecuzione, missaggio e lavorazione senza compromessi“, afferma il compositore, chitarrista e produttore Jussi Ylikoski. “E ora sono molto orgoglioso di presentarvi questo profondo pezzo di rock ‘n’ roll: ‘The Power’“.
Per festeggiare l’uscita dell’album, la band presenta il video della canzone “Arms Around Me”, realizzato ancora una volta dal regista Sami Joensuu. Guardalo qui: QUI
“Arms Around Me è una storia vera su cosa significhi crescere in una famiglia di alcolisti. Descrive i sentimenti contrastanti di amore profondo e rabbia smorzata e come questi sentimenti opposti possano fondersi insieme“, commenta Ville”. Jussi aggiunge: “Sono entusiasta di essere riuscito a scrivere una canzone power ballad rock così lucida e particolare. Le parti sono molto forti in quanto tali, quindi aveva senso mantenerle semplici e così come sono. Arms Around Me è grandiosa e corposa e capace di catturare l’ascoltatore a più livelli”.
La tracklist del disco è la seguente:
- Life is a Killer
- Blackened Spiral
- The Power
- Arms Around Me
- Shadow Boxer
- Yes!
- Ride Faster
- Stars Are Holes
- Supercharged Love
- Deep Hood
- 1800 Nights
“The Power” (Official Music Video): https://www.youtube.com/watch?v=NSh4vIO3ycE
“Yes!” (Official Music Video): https://www.youtube.com/watch?v=z7iPhb3nh6s
“Shadow Boxer” (Official Music Video): https://www.youtube.com/watch?v=ggvVgJ7cS7c
“Blackened Spiral” (Official Music Video): https://youtu.be/C9ZLOfMGi9c
MOON SHOT sono:
Jussi Ylikoski – chitarra
Henkka Seppälä – basso
Ville Malja – voce
Mikko Hakila – batteria
MOON SHOT online:
Moon Shot (moonshotofficial.com)
Moon Shot (@moonshotmusic) | TikTok
MOON SHOT (@moonshotmusic) • Instagram-Fotos und -Videos