SATANIC NORTH – pubblicano il video del secondo singolo “Behind the Inverted Cross”

Un nuovo Satanic Panic è in arrivo! SATANIC NORTH è ciò che accade quando si lascia che due noti artisti metal finlandesi fissino l’abisso per troppo tempo: Petri Lindroos (Ensiferum, Warmen) e Janne Parviainen (Ensiferum) sono musicisti esperti e navigati che hanno fissato l’abisso abbastanza a lungo da far sì che, a un certo punto, l’abisso ricambiasse lo sguardo con interesse. L’album di debutto omonimo verrà pubblicato il 19 aprile su Reaper Entertainment.

 

Oggi la band svela il suo secondo blasfemo singolo “Behind the Inverted Cross”.
La canzone è disponibile su tutte le principali piattaforme di stremaing: https://lnk.to/BehindInvertedCross

 

Il video musicale ufficiale è stato girato durante gli oscuri mesi invernali a Kouvola, in Finlandia, sotto la direzione di Markku Nykänen di Concrete Media Oy (concretemedia.net). Il clip, malvagio e profano, può essere visto qui: https://youtu.be/GtHUq0PVhnM

 

La band dichiara: “Siamo molto impazienti di pubblicare il nostro secondo singolo con un video musicale a corredo. Il vostro buon venerdì sarà migliore con il vostro Messia morto. Ecco ‘Behind the Inverted Cross’”.

I preordini del disco (CD, vinili e bundle esclusivi) sono qui: https://satanicnorth.reaper-band.shop/

Il video del primo singolo “War” può essere visto qui: https://youtu.be/5NCBbNMC8QI

L’album è stato realizzato rapidamente e senza sforzo, esorcizzato e registrato durante un’estate scellerata – il che, ovviamente, dimostra anche quanto fosse urgente il bisogno di questa band di uscire allo scoperto. “Abbiamo lavorato in modo molto semplice e concreto. Non volevamo effettuare troppe registrazioni al fine di mantenere le canzoni crude e naturali“, spiega Petri. “Il mix è stato completato entro il solstizio d’inverno e ora questa bestia giace in attesa, pronta per essere scatenata“. Questo accadrà nell’aprile del 2024: il disco offre un approccio estremo e implacabile a un genere che forse negli ultimi tempi è diventato un po’ troppo morbido e tenero. “Abbiamo tutti la stessa visione del black metal, e questa visione è: basta con i midtempo, riportiamo i blastbeat”, aggiunge Petri.

La copertina è stata creata da Samuli Ponsimaa, chitarrista e grafico dei FINNTROLL

La tracklist è la seguente:

  1. War
  2. Arise
  3. Village
  4. Hatred and Blasphemy
  5. Four Demons
  6. Behind the Inverted Cross
  7. Vultures
  8. Wolf
  9. Kohti Kuolemaa
  10. Satanic North

SATANIC NORTH sono:

Von Occult – voce

Skomorokh – chitarra

IIT Caprae – basso/cori

Abyssir – batteria

SATANIC NORTH online:

https://www.facebook.com/p/Satanic-North-100078274575195/https://www.instagram.com/satanicnorthofficial/