SPIRITBOX – annunciano un evento in tre parti per celebrare l’uscita dell’EP “The Fear of Fear”

L’attesa è finita: oggi gli SPIRITBOX hanno pubblicato il loro attesissimo nuovo EP “The Fear of Fear” su Rise Records/Pale Chord/BMG. Per celebrare l’uscita, la band ha dato il via a un evento in tre parti, pubblicando i video musicali di tre brani inediti dell’album.

Il video di “Ultraviolet” è qui: https://youtu.be/tDrIBRucWxo?si=9Aoc7OUVsMxe6BrC

Seguiranno i video di “Angel Eyes” stasera alle 20 (https://youtu.be/d6R-ZjEgnlo?si=FnBNEOOfaXoscrMm) e quello di “Too Close/Too Late” domani.

Iscrivetevi al canale YouTube di Rise Records per vedere le prossime anteprime di “Angel Eyes” e “TooClose/TooLate”: https://www.youtube.com/@riserecords

‘The Fear of Fear’ prende le mosse dall’album di debutto del 2021 ‘Eternal Blue’, che ha raggiunto le vette delle classifiche e dominato classifiche di fine anno della critica. L’EP di sei tracce contiene i singoli “The Void ”, “Jaded” e “Cellar Door“, già pubblicati in precedenza. Ascolta “The Fear Of Fear” qui: https://spiritbox.lnk.to/TFOF

 THE FEAR OF FEAR TRACK LISTING

Cellar Door

Jaded

Too Close / Too Late

Angel Eyes

The Void

Ultraviolet

 

Quest’anno gli SPIRITBOX sono stati impegnati in un lungo tour che li ha portati in giro per l’Europa e il Nord America, compreso il loro primo tour da headliner negli Stati Uniti che ha registrato il tutto esaurito. La band ha completato una tournée da headliner nel Regno Unito, seguita da numerose esibizioni nei principali festival estivi, e ha recentemente concluso una lunga tournée negli Stati Uniti con Shinedown e Papa Roach.

 

‘The Fear of Fear’ mette un punto esclamativo trionfale su un altro anno di fenomenale successo per la “band più in voga del metal” (Billboard). Con gli occhi ben puntati sul 2024, sembra che non ci sia modo di fermare gli SPIRITBOX e la loro fulminea ascesa verso il dominio globale.

Gli SPIRITBOX, probabilmente *la* band più in voga nella musica heavy, hanno pubblicato il loro album di debutto, Eternal Blue, nel settembre del 2021. L’album è stato accolto da uno tsunami globale di consensi da parte della critica, con recensioni con voti altissimi e articoli ovunque, tra cui Spin, Forbes, Billboard e Alternative Press, a diverse copertine, tra cui Kerrang!, Metal Hammer, Alternative Press, Rock Sound, Distorted Sound, Pollstar e Revolver. L’album ha generato una serie di singoli di successo, tra cui ” Holy Roller“, “Constance“, “Circle With Me , “Secret Garden” e più recentemente “Hurt you“. ‘Eternal Blue’ ha raggiunto la posizione #13 della Billboard Top 200, #1 Rock, #1 Hard Rock, #1 Vinile, #2 Internet Albums, #2 Independent, #3 Digital Albums, #3 Album Sales e top 20 delle classifiche ufficiali in Australia (#8), Germania (#17) e Regno Unito (#19). Ad oggi, Eternal Blue ha totalizzato 235 milioni di stream.

Gli Spiritbox hanno dato seguito all’uscita di Eternal Blue con l’EP di tre canzoni Rotoscope, nel 2022. La title track è stata accompagnata da un video musicale ufficiale girato da Max Moore, che ha totalizzato oltre 3,1 milioni di visualizzazioni su YouTube. L’EP ha totalizzato 24,9 milioni di streaming.

Ad oggi, gli Spiritbox hanno ottenuto oltre 395 milioni di stream in carriera su tutte le piattaforme e 76,4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Quest’anno sono stati inoltre nominati per due Juno Awards come Breakthrough Group Of The Year e Metal/Hard Music Album of The Year.

 

SPIRITBOX Online: spiritbox.com