Oggi il duo alternative-blues rock The Blue Stones presenta il futuristico video realizzato per l’ultimo singolo “Shakin’ Off The Rust”, uscito su Entertainment One. Il video ha per protagonisti la band e i suoi fan che si gettano in un mondo virtuale per un concerto che evolve in un party dance con uno strano colpo di scena. Meticolosamente creato su più livelli con percussioni che sembrano cannonate e chitarre elettrizzanti, “Shakin’ Off The Rust” culmina in un ritornello incentrato sui nuovi inizi. Lavorare con il produttore Paul Meany (Mutemath, Twenty One Pilots) ha permesso al chitarrista/cantante Tarek Jafar e al batterista/cantante Justin Tessier di creare un’intensità emozionale a livello sonoro che prepara il terreno alla potente voce di Jafar.
Dopo avere concluso il tour europeo da headliner, il gruppo si prepara al 2020 con un nuovo album all’orizzonte e altri tour. Guarda il video di “Shakin’ Off The Rust”:
Acquista la canzone qui.
A proposito del video, la band dichiara: “Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso questa volta. È divertente pensare che un giorno, magari prima di quanto immaginiamo, non dovremo andare in tour, ma saremo in grado di suonare concerti da qualsivoglia luogo. Il video è un po’ folle in certi frangenti, ma ci siamo divertiti a realizzarlo”.
Quando Tarek Jafar e Justin Tessier hanno formato i The Blue Stones, stavano affrontando individualmente un momento incerto su loro stessi. Quello che sapevano per certo, però, era di voler fare musica insieme, e così hanno fatto. Dopo il successo del loro album di debutto, “Black Holes”, la band ha trovato rapidamente un seguito nel mondo rock che l’ha portata a condividere il palco con artisti del calibro di Welshly Arms e Reignwolf. Quando hanno iniziato a lavorare sul nuovo materiale, i The Blue Stones hanno attirato l’attenzione del produttore Paul Meany (Mutemath, Twenty One Pilots), con il quale sono entrati in studio l’estate scorsa. Lavorare con Meany ha portato i The Blue Stones a esplorare – e creare – musica in modo differente da prima, e a cambiare l’approccio alla scrittura dei testi da parte di Jafar.
Per la band il risultato è stato scoprire sé stessa durante il processo di scrittura. I The Blue Stones hanno creato qualcosa che brilla di tanta purezza e verità – musicalmente e liricamente – al punto che non si può fare a meno di essere travolti e portati via dalle canzoni che andranno a comporre il secondo album, ancora senza titolo, la cui uscita è programmata per l’anno prossimo su Entertainment One. Il duo è in costante evoluzione, ma la decisione di perseguire il sogno del rock’n’roll è più forte che mai ora che entra in un livello successivo del viaggio.
Altro sui The Blue Stones