TO THE RATS AND WOLVES – annunciano le band di supporto del “Cheap Love European & UK Release Tour 2019”!

I giovani eroi della trancecore, TO THE RATS AND WOLVES sono tornati! Oggi il sestetto tedesco annuncia gli ospiti speciali del “CHEAP LOVE EUROPEAN & UK RELEASE TOUR 2019″ a Marzo/Aprile. I loro compagni di etichetta BREATHE ATLANTIS e i FLASH FORWARD faranno da supporto alla band per i dodici concerti.

“CHEAP LOVE EUROPEAN & UK RELEASE TOUR 2019”
w/ SPECIAL GUESTS BREATHE ATLANTIS & FLASH FORWARD
15.03 DE  Hamburg – Knust
16.03 DE  Berlin- Bi Nuu
22.03 UK  London- Biston Music Room
23.03 UK  Manchester- Deaf Institute
27.03 DE  Stuttgart – Universum
28.03 DE  Munich – Backstage Halle
29.03 AT  Wien – Chelsea
30.03 CZ  Prague – Nova Chmelnice
03.04 CH  Zurich – Dynamo
04.04 DE  Frankfurt – Das Bett
05.04 DE  Cologne – Essigfabrik
06.04 NL  Amsterdam – Melkweg

La band ha recentemente pubblicato il track video del nuovo singolo ‘Cure’ e dato inizio ai pre-ordini del terzo album intitolato “Cheap Love”, che sarà disponibile il 22 Febbraio 2019 su Arising Empire.

Pre-ordina l’album “Cheap Love” come boxset in edizione limitato o CD qui: https://ToTheRatsAndWolves.lnk.to/CheapLoveAlbum

“Cure è stato l’ultima canzone che abbiamo terminato per Cheap Love e tutti noi adoriamo la sua energia e le emozioni che rappresenta! Sicuramente il perfetto secondo singolo per questa buia stagione!” – TTRAW

Guarda il nuovo singolo ‘Cure’ qui: https://youtu.be/JGBzcplnIDY
Acquista il brano qui: https://ToTheRatsAndWolves.lnk.to/Cure

Guarda il primo singolo ‘Cheap Love’ qui: https://youtu.be/WJ5Nrwz6mOQ
Acquista il brano qui: https://ToTheRatsAndWolves.lnk.to/CheapLove

“Cheap Love” è 100% TTRAW affermala band che è emersa dall’underground tedesco negli ultimi sei anni fino alla propria formazione nel 2012. Nati dalle ceneri dei BEAST WAR RETURNS, i TO THE RATS AND WOLVES hanno guadagnato popolarità velocemente con i loro outfit appariscenti, due cantanti e un suonocaratteristico. Con un EP e due album, il loro mix energico di elettronica e potenza moderna e contemporanea è unico nella scena musicale odierna. La nuova opera beneficia di un’attitudine DIY – dato che la band ha seguito la produzione senza alcuna influenza esterna.

„E’ stato molto emozionante perchè abbiamo fatto tutto da soli. Ci siamo arrabbiati in passato perchè alcuni compromessi che abbiamo fatto ci si sono poi ritorti contro. Questa volta non abbiamo permesso che ciò accadesse.“

Sono bastati solo 18 mesi per scrivere, registrare e produrre “Cheap Love”, un momento in cui la band si è evoluta ancora una volta, facendo un salto di livello dopo l’acclamato “Dethroned” del 2016. Ora, più rilassati e sicuri, il loro sound ha smussato gli angoli ma anche aggiunto più emozione e sentimento.
”L’album parla della lotta quotidiana”, dichiara il chitarrisa Danny„parla di amore e mal di cuore ma anche di depressione.“
Comunque, TTRAW ci tengono a far sapere che i riff scorrono anche nelle loro vene. La title track di apertura ‘Cheap Love’ incarna bene tutto ciò per cui la band ha sempre combattuto e si tira indietro dall’inserire atmosfere festaiole, dance beat e aggressività. „E’ una fusione di vecchi e nuovi elementi ed è semplicemente diretto. Volevamo tornare con il botto“Danny dichiara apertamente.

Nel complesso, “Cheap Love” è un album pieno di grandi atmosfere, emozioni genuine e momenti toccanti – ma soprattutto, “Cheap Love” è onesto. „Con il tempo abbiamo imparato a dire le cose apertamente al posto di tirarci indietro” , afferma Danny „su questo disco, abbiamo provato ad essere incoraggianti abbracciando comunque la malinconia. we try to be encouraging yet embrace melancholy. Siamo onesti nel mantenere le nostre posizioni.”
In passato, i TO THE RATS ANDWOLVES sono stati in tour con band come gli ESKIMO CALLBOYWE BUTTER THE BREAD WITH BUTTERIWRESTLEDABEARONCE e SUICIDE SILENCE – per “Cheap Love” la band intende andare in tour il più possibile e anche esplorare luoghi nei quali non è ancora stata.

I TO THE RATS AND WOLVES sono:
Dixi Wu | voce
Nico Sallach | voce
Danny Güldener | chitarra
Marc Dobruk | chitarra
Stanislaw Czywil | basso
Simon Yildirim | batteria


Maggiori info:
www.facebook.com/totheratsandwolves
www.instagram.com/totheratsandwolves
www.totheratsandwolves.com