GABRIELE BELLINI – presenta il video del primo singolo estratto da “Motus” in uscita il 15 giugno

Gabriele Bellini presenta oggi il video del brano “Veritas Filia Temporis”, primo estratto del nuovo studio album “Motus” in uscita il 15 giugno sulla sua etichetta Quarock Records.

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=fc6ABo6NPx0

 

Queste le parole di Bellini sul video “Il video di ‘Veritas Filia Temporis’ mette in scena il concetto di contrasto emotivo individuale, in questo caso quando le parole, che esprimono sofferenza causata dalla prigionia, vanno a collimare con delle note ed armonie che ispirano un mondo epico, sognante e colorato. Questo contrasto andrà però a svilupparsi in una coesione dei due soggetti (chitarra e voce), che condivideranno la stessa identica sorte: la liberazione. Durante lo svolgimento, climax e finale infatti è evidente la continua sincronia di azioni e movimenti eseguita dal chitarrista e cantante, come se fossero un unico individuo.”

“Motus” è il nuovissimo album di Gabriele Bellini. In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia, dalla prima Trilogia (Primo Acustico Shock Elettrico – De Revolutionibus Orbium Celestium – Evolution) a Recreation ed Acoustic Spaces, fino a Rebellion Party e V.O.R. Part.1, questo ultimo lavoro è il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista.

MOTUS offre una varietà sonora molto ampia passando dalla musica classica al metal alternativo. Un lavoro molto intenso e curato sotto ogni minimo dettaglio durante la sua realizzazione, vede alle voci cantanti provenienti da realtà completamente diverse da loro, che vanno dal rap al metal.

Chitarrista di livello internazionale ed insegnante di professione, recensito dalle riviste rock più importanti del settore, Gabriele Bellini ha saputo sempre mantenere un’identità propria ed originale, unendo alla sua impeccabile tecnica una profonda ispirazione proveniente dalla sua anima sempre in viaggio alla ricerca di sperimentazioni attraverso i suoni, nuovi limiti e confini della musica.

Motus è stato composto e prodotto da Gabriele Bellini, mediatore artistico e produzione aggiuntiva di Giacomo “Jac” Salani. Registrato, editato, mixato e masterizzato da Giacomo “Jac” Salani La Fucina Studio, Firenze. Artwork di Lorenzo Meoni di Imago Media

 

Tracklist

01 – VERITAS FILIA TEMPORIS

02 – INVERSO

03 – METAVERSE ERA

04 – AFTERALL

05 – RESILIENT

06 – V.O.R.

07 – ROCKDOWN

08 – AIR ON THE G STRING

09 – ELEMENT

10 – ONLY ONE PLANET?

 

https://www.facebook.com/gbgabrielebellini/

https://www.instagram.com/gabrielebellini/?hl=it

https://gabrielebellini.bandcamp.com/