I TREMONTI TORNANO CON IL TERZO ALBUM DUST IL 29 APRILE

I TREMONTI TORNANO CON IL TERZO ALBUM DUST IL 29 APRILE

Non si è ancora spenta l’eco del successo di Cauterize che i Tremonti fanno ritorno con Dust, in uscita il 29 aprile su Fret 12 Records. L’album, registrato assieme a Cauterize, vede Mark Tremonti alla voce e alla chitarra, Eric Friedman alla chitarra, Wolfgang Van Halen al basso e Garrett Whitlock alla batteria. L’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette ha prodotto Dust.

Con l’annuncio di Dust è stato lanciato un esclusivo pre-ordine su https://fret12.com/store/tremonti-dust, che include CD autografati, t-shirt, felpe e altri memorabilia. Un breve video anticipa il disco e la nuova canzone “Catching Fire”.

https://youtu.be/5PGvyjZtVKU

Dai primi riff dell’opener dell’album, “My Last Mistake”, alle note finali della conclusiva “Unable To See”, è chiaro che Dust non è una raccolta di B-sides o scarti. Queste dieci nuove canzoni continuano a mettere in luce le influenze hard rock/heavy metal di Mark, come già accaduto in Cauterize. Brani come “Once Dead”, “Betray Me” e “Rising Storm” meritano di figurare nell’arsenale musicale dei Tremonti.

La tracklist di Dust è:

My Last Mistake
The Cage
Once Dead
Dust
Betray Me
Tore My Heart Out
Catching Fire
Never Wrong
Rising Storm
Unable To See

L’imminente tour inizierà in Europa a maggio. La band parteciperà ai più importanti festival estivi tra cui Hellfest, Graspop Metal Meeting e Download Festival.

Mark Tremonti, vincitore di un Grammy Award, è un chitarrista e compositore conosciuto per i suoi lavori con Alter Bridge e Creed. Nella sua carriera ha venduto oltre quaranta milioni di dischi in tutto il mondo. Autore di hit quali “My Own Prison”, “Higher”, “Isolation” e “Addicted To Pain”, ha creato un suono riconoscibile e si è costruito una solida fanbase in tutto il mondo. Guitar World l’ha incoronato “Chitarrista dell’anno” per tre anni di fila ed è stato messo al quarto posto della classifica dei “più grandi chitarristi heavy metal di tutti i tempi” da Total Guitar.

2016 DUST TOUR
SUN 29 MAY – ROCKAVARIA, MUNICH DE
TUE 31 MAY – COLOS SAAL, ASCHAFFENBURG DE
WED 1 JUN – JAZZHAUS, FREIBURG DE
FRI 3 JUN – SONISPHERE FESTIVAL, LUZERN CH
SAT 4 JUN – FORTAROCK, NIJMEGEN NL
SUN 5 JUN – ROCK IN VIENNA, VIENNA AT
TUE 7 JUN – GARAGE, SAARBRUCKEN DE
WED 8 JUN – COLUMBIA THEATER, BERLIN DE
FRI 10 JUN – DOWNLOAD FESTIVAL, PARIS FR
SUN 12 JUN – DOWNLOAD FESTIVAL, DONINGTON UK
FRI 17 JUN – HELLFEST, CLISSON FR
SUN 19 JUN – GRASPOP METAL MEETING, DESSEL BE
FRI 24 JUN – COPENHELL, COPENHAGEN DK

Photo Credit Ashley Maile

Neecee Agency Avatar
No comments to show.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Insert the contact form shortcode with the additional CSS class- "wydegrid-newsletter-section"

By signing up, you agree to the our terms and our Privacy Policy agreement.