MY DYING BRIDE – “The Ghost Of Orion” oggi nei negozi. Nuovo trailer dell’album

Oggi le leggende del doom MY DYING BRIDE pubblicano il loro nuovo album “The Ghost Of Orion”! Il tredicesimo disco in studio della band è venuto alla luce, nonostante che ostacoli senza fine si siano messi sul suo cammino. Passando attraverso difficoltà in studio, membri che si sono allontanati ed effetti collaterali che cambiano la vita quando si a che fare con un famigliare malato, gli inglesi hanno affrontato tutto. “The Ghost of Orion” rimette i MY DYING BRIDE sul proverbiale trono doom-death. In effetti, non hanno mai suonato meglio di così.

Il cantante Aaron Stainthorpe dichiara: “La sua creazione ha richiesto anni per essere padroneggiata, ma è valsa la pena aspettare. Niente nella vita è veloce e semplice, se è la qualità che stai cercando. Forgiato tra i paesaggi meravigliosi e impetuosi dello Yorkshire, ‘The Ghost of Orion’ è l’album dei My Dying Bride più rilevante fino ad oggi“.

Nel trailer pubblicato oggi, Aaron e Andrew parlano della nuova canzone ‘To Outlive The Gods’ e offrono ai fan un’anticipazione sul video, che uscirà a fine mese.

“The Ghost Of Orion” è ordinabile in CD, 2LP nero, bianco, rosso e picture disc qui: https://nblast.de/TheGhostOfOrion

Altro su “The Ghost Of Orion”:
“Your Broken Shore”: https://youtu.be/F1DI7447ia0
“Your Broken Shore” (Making Of): https://youtu.be/2iNaaoS6GQI
“Tired Of Tears”: https://youtu.be/sBEU0jZYohA
Album Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=jNQXR2dqqeE
Album Trailer #2: https://youtu.be/3w6PRaL0Q8c
Album Trailer #3: https://youtu.be/52Wi_4Pn9cY

I tre decenni dei tormentati My Dying Bride sono quasi terminati alcuni anni fa. Dopo l’album “Feel the Misery” del 2015, incensato universalmente, alla figlia del cantante Aaron Stainthorpe, che all’epoca aveva solo cinque anni, è stato diagnosticato un cancro. Scioccato e con il cuore spezzato, Stainthorpe sospese tutte le attività della band mentre egli, la sua famiglia e i My Dying Bride stessi misero tutte le loro energie per sradicare quello che Stainthorpe chiamava “la più crudele delle creazioni tristi e senza amore di Dio”. Tuttavia, questi difficili ostacoli non si sono limitati al cancro. Nel 2018, il membro originario e chitarrista Calvin Robertshaw ha lasciato la band, con effetto immediato, senza alcuna spiegazione. In seguito, proprio quando i My Dying Bride si erano riuniti dopo la notizia positiva che la bambina era effettivamente guarita dal cancro, il batterista Shaun Taylor-Steels se ne è andato, poco prima che la band entrasse nello studio di Mark Mynett, Mynetaur Productions. Senza due membri, ma sentendosi come nuovi, i My Dying Bride sono andati avanti, hanno combattuto la depressione, registrando un magnifico nuovo album, “The Ghost of Orion” e facendo piangere di gioia i fan di tutto il mondo.

www.mydyingbride.net
www.facebook.com/MyDyingBrideOfficial/
www.instagram.com/mydyingbride_official
www.nuclearblast.de/mydyingbride