SIR REG – il secondo singolo “The Kings Of Sweet Feck All”

In un mondo di incertezze, ci sono poche cose che ti sollevano il morale come una fetta di folk/punk celtico rauco, sfrenato e sconclusionato, e il sestetto svedese/irlandese SIR REG è più che felice di farlo! I SIR REG sono formati dall’irlandese Brendan Sheehy, che ha lasciato la sua città natale, Dublino, e si è diretto in Svezia con una chitarra e un sogno: mettere insieme la band più straordinaria possibile.

“The Kings Of Sweet Feck All” è il secondo singolo e la title track dell’album (dopo “Open the Pubs” che è stato pubblicato a metà gennaio) e la band spiega che è una canzone di compassione:

“A volte le persone seguono il gregge e vanno avanti con le cose solo perché sentono di doverlo fare! Questa canzone parla di un gruppo di soldati britannici che fanno irruzione nella casa di una famiglia irlandese durante la guerra d’indipendenza. I soldati non volevano essere lì, ma era il loro lavoro e il loro dovere. Un promemoria che anche i nemici provano compassione l’uno per l’altro.” // SIR REG

Guarda “The Kings Of Sweet Feck All” qui:

Vantano canzoni che mettono insieme tutto, dai problemi della società moderna alla ricerca del bar giusto il sabato sera, alimentate da melodie forti e da un’energia irresistibile. Aggiungete al mix un live show esplosivo ed è facile capire perché i SIR REG hanno una reputazione formidabile nella scena punk e rock celtica. Da quando la giovane band è entrata in scena nel 2009, ha pubblicato cinque album acclamati dalla critica e si è esibita su molti dei più grandi palchi d’Europa accanto a band come The MahonesThe MisfitsThin Lizzy e The Real McKenzies.

Il sesto album “Kings of Sweet Feck All” uscirà il 1° Aprile su Despotz Records.