Sabato 22 ottobre la band italiana dark psychedelic occult doom rock THE OSSUARY arriverà allo Ziggy Club di Torino per presentare il suo terzo full-length “Oltretomba” uscito a novembre su Supreme Chaos Records.
Il quartetto si è ritagliato la propria nicchia nell’hard rock e accoppia le classiche twin guitars con un suono diretto; elementi rock classici vicini al prog degli anni Settanta sono qui celebrati con fresca potenza.
Ancora una volta, gli italiani THE OSSUARY perseguono e affinano costantemente il proprio ideale di canzoni che sono capaci di fare ballare persino i morti. Ed è una festa dannatamente figa quella in cui vi porta “Oltretomba”.
Apriranno la serata i piemontesi THE CATECHISTS. Il frontman dei Black Flame Italo Cardinale qui esplora il suo amore per le sonorità Southern metal. Il risultato è una musica unica, come testimoniano i primi due demo “Cleaning Under Sunshine” (2011) e “Time To Survive” (2015), e gli EP “Roots In The Sand” (2018) e il recente “Faded Away… Rust And Strings” (2021). Il loro sound ruvido e caldo è la risposta italiana a gruppi come Pride&Glory, Me And That Man e Black Label Society.
Sabato 22 ottobre 2022 | Ziggy Club, via Madama Cristina 66, Torino
Apertura porte ore 20:00. Inizio concerti ore 22:00
Contributo artistico: 5€ (ingresso riservato ai soci ARCI)
Evento Facebook: https://www.instagram.com/thecatechists
THE OSSUARY online:
www.instagram.com/theossuary_band
THE CATECHISTS online: